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Pertanto, fanno fede i dati indicati in etichetta direttamente dal Produttore ed in nessun caso Graphicimprint sarà responsabile per errori ed omissioni in merito a ciò. Graphicimprint si riserva di effettuare la lavorazione richiesta utilizzando la migliore tecnologia di stampa necessaria nel caso specifico decidendo in base al file ricevuto e alla quantità di prodotto da lavorare. Le scelte di Graphicimprint saranno adottate indipendentemente dalle opzioni indicate dall'utente in fase di ordine e in nessun caso Graphicimprint sarà tenuto a notificare all'utente tale variazione.
Alcune immagini dei prodotti possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato. Graphicimprint non è responsabile per eventuali errori od omissioni nei prezzi mostrati sul Sito. Nel caso di anomalie non rilevate automaticamente dal sistema e qualora si verifichi un qualsiasi problema in fase d'ordine, su segnalazione del Cliente, Graphicimprint procederà all'addebito del prezzo corretto.
Nel caso in cui il prezzo di un prodotto presente sul Sito sia inferiore a quello corretto, Graphicimprint contatterà il Cliente, il quale avrà la facoltà di confermare l'ordine, pagando l'eventuale differenza in eccesso, oppure di annullare l'ordine ed ottenere il rimborso completo della cifra già versata a Graphicimprint. In questo caso nulla sarà dovuto al cliente oltre al rimborso completo della cifra già versata. Nella eventualità in cui uno o più prodotti presenti nel sito e selezionati per l’acquisto dal cliente non siano momentaneamente disponibili, Graphicimprint informerà tempestivamente il Cliente, suggerendo uno o più prodotti alternativi. In questo caso sarà possibile per il Cliente incorrere per l’acquisto in un minor costo o in costi aggiuntivi , di cui verrà tempestivamente avvisato, in concomitanza con l'offerta dei prodotti sostitutivi. Il Cliente potrà, a sua discrezione, decidere di accettare i prodotti sostitutivi, pagando l'eventuale differenza in eccesso, o ottenere parziale rimborso dell'ordine nel caso di minor costo, oppure cancellare parzialmente o completamente l'ordine, ottenendo rispettivamente un rimborso parziale o totale. In nessun caso comunque Graphicimprint sarà responsabile di eventuali danni e/o perdite dirette o indirette causate da momentanee indisponibilità di prodotti. Si precisa che Graphicimprint concede al Cliente questa facoltà solo e soltanto nel caso di impossibilità di approvvigionamento.
Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo: - Bonifico bancario; - Carta di credito (Visa o MasterCard) via Paypal; - Contrassegno, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, alle piattaforme dei servizi di pagamento cui sono affidati da Graphicimprint i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti per i prodotti e servizi acquistati sono da effettuarsi anticipatamente alla messa in produzione degli gli acquisti dei prodotti personalizzati. Gli articoli selezionati saranno messi in produzione dopo il caricamento e/o il ricevimento del file "conforme" da parte dell’utente. La modalità di acquisto non incide sui tempi di consegna. L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati e/o inviati a Graphicimprint e dei bozzetti che verranno sottoposti alla sua approvazione. L'ordine diviene vincolante dopo l'accettazione del bozzetto da parte del Cliente e la ricezione del pagamento da parte di Graphicimprint, il quale a seguito di queste due operazioni, effettua la verifica della disponibilità dei prodotti ordinati dal Cliente presso il proprio magazzino e presso il magazzino del Fornitore.
La scelta delle personalizzazioni, il caricamento a sistema e la selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. Graphicimprint non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Graphicimprint non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti. L’utente esonera pertanto Graphicimprint, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso. Graphicimprint si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume. I file caricati nel sito di Graphicimprint saranno conservati per tutta la durata delle lavorazioni in modo da permetterne il completamento e successivamente conservati per 30gg dalla partenza della merce al solo titolo di poter verificare eventuali contestazioni qualora si verificassero. Scaduti questi termini i file verranno cancellati e non potranno essere recuperati. In nessun caso Graphicimprint disporrà di tale materiale per successivi usi non autorizzati dai rispettivi proprietari. La proprietà e la responsabilità dei contenuti caricati dal cliente e gestiti da GraficLab restano pertanto del cliente.
La consegna dei prodotti verrà effettuata nelle date indicate sul Sito per il prodotto prescelto dall’utente e/o concordate in forma scritta in fase di preventivo. Le date mostrate sono da ritenersi indicative e potrebbero differire dai reali tempi di evasione dell’ordine. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte del territorio nazionale Italiano. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi. Le date di consegna per eventuali spedizioni verso località estere dovranno essere prima verificate necessariamente con un operatore. L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento o invio del file da parte dell’utente e del relativo pagamento. Qualora l’utente non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine potrà essere annullato e l’utente sarà rimborsato in caso di pagamento confermato. La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati e concordati nel preventivo a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 18:00 del medesimo giorno. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 18:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua. In nessun caso Graphicimprint potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo o dalla mancata consegna.
Diritto di recesso (ai sensi dell'art. 52, comma 4, D.lgs. n. 21/2014) Fatte salve le eccezioni di cui all'articolo 59 D.lgs. n. 21/2014, il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57. Più precisamente, nel caso di un contratto di vendita, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e da l’utente designato, acquisisce il possesso fisico dei beni oppure, nel caso di beni multipli o di un bene costituito da lotti o pezzi, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene o dell'ultimo lotto o pezzo. Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente è tenuto a informare Graphicimprint ( Via Lugi de Seta 43 -87030 Cleto CS) - tel. +39 xxxxxxxxx-, email: info@Graphicimprint.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata inviata per posta, fax o e-mail). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che venga inviata la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del suddetto periodo di recesso. Effetti del recesso (ai sensi dell'art. 49, comma 4, D.lgs. n. 21/2014) Se si recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Graphicimprint, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Graphicimprint è informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non sarà sostenuto dall'acquirente alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Se il consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto: a) è pregato di rispedire i beni o di riconsegnarli a Graphicimprint (all’indirizzo della sede operativa di Graphicimprint: Via Lugi de Seta 43 -87030 Cleto CS senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i beni vengono spediti prima della scadenza del periodo dei suddetti 14 giorni; b) I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell'acquirente; c) l'acquirente è responsabile soltanto della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Eccezioni al Diritto di Recesso (ai sensi dell’artt. 50 e seguenti, D.lgs. n. 21/2014) Il diritto di recesso di cui agli articoli 52, 53, 54, 55, 56, 57 e 58, D.lgs. n. 21/2014, per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per eseguire la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. Modulo di recesso tipo (ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) — Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax egli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]: — Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) — Ordinato il (*)/ricevuto il (*) — Nome del/dei consumatore(i) — Indirizzo del/dei consumatore(i) — Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) — Data (*) Cancellare la dicitura inutile.
Eventuali contestazioni dovranno essere prontamente comunicate all’indirizzo mail info@graphicimprint.it entro 14 giorni dalla data di ricezione. Al fine di velocizzare la procedura e darci modo di intervenire prontamente la mail dovrà contenere tutte le informazioni necessarie per permetterci di aprire una pratica di contestazioni quali: N° ordine; descrizione esaustiva del problema riscontrato; materiale fotografico a supporto del problema. La vostra mail verrà gestita entro 48 ore da uno dei nostri operatori il quale a seguito di attenta valutazione vi fornirà ulteriori dettagli o istruzioni in merito.
Graphicimprint non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori e o ritardi, di ogni natura, salvo dolo o colpa grave. Allo stesso modo Graphicimprint non sarà responsabile nei confronti dell’utente per errori o difetti di stampa legati a caratteristiche, errori o difetti del file fornito dal cliente. Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite e-mail all’indirizzo info@graphicimprint.it avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 2 giorni dalla ricezione del materiale. Graphicimprint farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro 72 ore o comunque il prima possibile.
Le presenti "Condizioni di Vendita" sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Paola.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori. Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con www. Graphicimprint.it La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/). Il nostro ufficio clienti è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo: info@graphicimprint.it